29 Marzo 2024

A1 - Palagione - Ulignano

DIFFICOLTA' FACILE

Tour Palagione-Ulignano, con partenza da Volterra si scende per la strada s.r.68 fino a località Roncolla. Svolta a sinistra direzione Pontedera e dopo circa 1 km svolta a destra in una strada bianca direzione Palagione-Pignano. Splendida vista del Monte Voltraio lungo la salita che porta a Villa Palagione. Nel continuo del percorso sosta obbligata allo splendido Borgo di Pignano. Arrivati alla strada asfaltata si svolta a sinistra sulla s.p.62. Dopo qualche km svolta a sinistra direzione Ulignano ed iniziamo con un altra strada sterrata. Scendiamo fino a valle con uno splendido panorama. Consigliata una breve visita esterna alla Villa di Ulignano. Arrivati all'asfalto al bivio con la S.R.439 dir svoltiamo a sinistra per tornare a Roncolla, per poi svoltare a destra lungo la s.r.68 direzione Volterra per l'ultima salita che ci riporta alla partenza. Percorso n°1: Volterra, Roncolla, Palagione, Pignano, Sensano, Ulignano, Roncolla, Volterra.